Juventus f.c.

Juventus F.C. – Campagna Membership Program

Overview

Nel 2007 Juventus F.C. lancia in Italia il primo programma di affiliazione rivolto ai tifosi. Sulla scia di quanto già avvenuto in altre società europee (Manchester United, Real Madrid etc) si vuole certificare ai tifosi l’appartenenza al mondo Juventus attraverso 2 pacchetti (Standard e Special). All’interno del progetto sono presenti benefit fruibili attraverso il web e altri attraverso canali più tradizionali. Per questo motivo i pacchetti saranno acquistabili attraverso internet e presso i punti Lottomatica in tutta Italia.

Brief

Creare il Memberhip Juventus Program a tifosi in fascia d’età fra i 14 e 55 anni. I supporti ed i materiali dovranno essere in linea con in Brand Manual Juventus e dovranno avere carattere di istituzionalità, soprattutto per quel che riguarda le tessere. Dovranno comunicare anche il senso di esclusività e di passione, in modo da stimolare i sentimenti di appartenenza e orgoglio del tifoso.

Soluzione

È Alessandro Del Piero ad aprire la strada di Membership Juventus al grande pubblico. Nella pagina pubblicitaria invita i tifosi a sottoscrivere la Card, sottolineando il sentimento di appartenenza che l’affiliazione porta con sé. La creatività del welcome pack visualizza un pianeta – pallone brandizzato Juventus in controluce, per comunicare al tifoso che è entrato nella “nuova dimensione” del mondo Juventus. Il WP è stato realizzato in lingua italiana e inglese.

juventus-membership-alessandro-del-piero-campagna-stampa

il mail pack

Busta di andata • Lettera personalizzata con Card • Attestato personalizzato • Folder

juventus-membership-mailing-busta
juventus-membership-mailing-lettera
juventus-membership-mailing-attestato
juventus-membership-mailing-card
juventus-membership-mailing-folder