Banca Popolare di Vicenza

Banca Popolare di Vicenza – campagna Caffè Commercio

Overview

Banca Popolare di Vicenza, fondata a Vicenza nel 1866, è la prima Banca Popolare sorta in Veneto. Il Gruppo Banca Popolare di Vicenza ha una rete di oltre 700 punti vendita distribuiti in tutta Italia e rappresenta oggi la settima realtà bancaria italiana per numero sportelli e l’ottava per totale attivo. L’iniziativa relativa a questa comunicazione ha come oggetto la sponsorizzazione dell’apertura di una caffetteria, il Caffè Commercio Banca Popolare di Vicenza, adiacente alla filiale a Noale (VE).

Brief

Si tratta di un progetto di marketing territoriale, incentrato sulla valorizzazione di giovani provenienti da qualificate realtà formative e sulla sperimentazione di un approccio innovativo alla relazione con la clientela. La gestione dell’attività della caffetteria è stata affidata ad una società cooperativa che inserirà giovani qualificati provenienti delle Scuole di Ristorazione del territorio che verranno avviati all’attività professionale, coordinati da un Docente Tutor.

Soluzione

La creativita scelta dal cliente ha come soggetto il marchio di Banca Popolare di Vicenza realizzato con la polvere di caffè. Con questa soluzione viene creato un forte legame fra il Brand e la natura commerciale di Caffè Commercio.

banca popolare di vicenza-caffè-commercio-visual

mezzi attivati

Mailing (Busta di andata + Folder) • Menu Caffè • Campagna stampa

banca popolare di vicenza-caffè-commercio-busta
banca popolare di vicenza-caffè-commercio-cover folder
banca popolare di vicenza-caffè-commercio-interno folder
banca popolare di vicenza-caffè-commercio-menu
banca popolare di vicenza-caffè-commercio-pagina stampa