S.P.A.M. – Ability Art

S.P.A.M – Ability Art – Spot TV-Simona Atzori

Overview

L’acronimo significa “Solo Pittori Artisti Mutilati”. Si tratta di un’associazione che raccoglie e commercializza le opere degli artisti che rappresenta, trasformandole in calendari o eleganti biglietti augurali, esponendole anche in gallerie d’arte per l’apprezzamento degli intenditori. Testimonial d’eccezione per la prima campagna TV SPAM è Simona Atzori, danzatrice di fama internazionale e pittrice: un’artista vera, che non ha mai considerato il suo handicap fisico un ostacolo alla manifestazione del suo talento. Lo dimostra con estrema eleganza, in veste di ballerina e pittrice, nello spot messo in onda sulle reti Mediaset con tagli da 30”, 20”, 15”.

Brief

Lo Spot dovrà mettere in risalto l’arte di Simona Atzori, esaltando il suo talento nella danza che l’ha resa famosa nel mondo. Le atmosfere e le musiche dovranno evocare un’atmosfera emozionante e coinvolgere lo spettatore con un crescendo che lo porterà a scoprire il secondo grande talento di Simona: la pittura. Lo spot si dovrà chiudere con Simona che invita il pubblico a conoscere S.P.A.M.

Soluzione

Simona balla leggera, un occhio di bue insegue le sue evoluzioni su un fondale blu. La sua danza scivola su note suadenti di una musica in crescendo, fino a svelare allo spettatore la mancanza degli arti superiori. La scena si illumina e Simona prende posto davanti al cavalletto artistico. Con un gesto naturale impugna col piede un pennello e firma il quadro davanti a sè. Lo speaker introduce S.P.A.M. fino a che Simona si rivolge al pubblico e lo invita a scoprire l’associazione.

SPAM-ability-art-spot-1
SPAM-ability-art-spot-2