Seguimisu Facebook Seguimisu Behance Seguimisu Linkedin Seguimisu Pinterest

Yamaha Motor

{ Campagna XVS1300 Midnight Star }

overview

L’obiettivo è stimolare le vendite di XV1300A verso il target clienti/possessori di cruiser. XVS1300A appartiene al segmento American Japan, nel quale i modelli precedenti (XV1100 Dragstar e XV1600 Wild Star) erano leader di mercato. Strategia di Mktg: prezzo competitivo rispetto alla concorrenza considerata la cilindrata.

brief

Comunicare il nuovo prodotto, le sue qualità, la innovazioni di categoria, la cura del dettaglio, la potenza del motore e il suo valore emotivo. Con una combinazione unica tra tecnologia innovativa, prestazioni, look classico e design “Wild Streamline”, XVS1300 Midnight Star può essere definita il primo esemplare di una nuova specie di cruiser.

soluzione

La creatività prende ispirazione dal brief, che definisce XVS1300A come la “nuova specie” di cruiser. Combinando questo concetto con l’invito rivolto al target a rimanere fedeli alla propria natura di biker, è stata così creata la campagna che ha come visual il close-up degli occhi di un LUPO e la head “Non perdere il vizio”.

Yamaha-XVS-2
Yamaha-XVS-3
Yamaha-XVS-4
Yamaha-XVS-5
Yamaha-XVS-6
Yamaha-XVS-7
Yamaha-XVS-8
Yamaha-XVS-9

FOLLOW ME