Seguimisu Facebook Seguimisu Behance Seguimisu Linkedin Seguimisu Pinterest

UNHCR

{ campagna tax }

overview

L’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati nasce all’indomani della Seconda Guerra Mondiale con il compito di assistere i cittadini europei fuggiti dalle proprie case a causa del conflitto. L’UNHCR è la principale organizzazione al mondo impegnata in prima linea a salvare vite umane, a proteggere i diritti di milioni di rifugiati, di sfollati e di apolidi, e a costruire per loro un futuro migliore. Lavora in 123 paesi del mondo e si occupa di oltre 40 milioni di persone.

brief

UNHCR ogni anno manda il TAX mailing ai propri donatori. Si tratta di un mailing di ringraziamento e di resoconto fiscale – utile alla dichiarazione dei redditi – con il dettaglio della cifra devoluta. In questo mailing il brief richiedeva quindi di esprimere un concetto di ringraziamento e di stimolo a rimanere anche in futuro al fianco dei rifugiati.

soluzione

La creatività racconta la storia di Amir, un bambino rifugiato Siriano che ci parla della sua esperienza e ci dice di non avere mai avuto altra scelta che fuggire. Ed è proprio questa la parola chiave della comunicazione: “scelta”. Scelta che chiediamo al donatore di fare, anzi di confermare, rimanendo anche in futuro al fianco di UNHCR e di chi fugge da guerre e miseria. Il mail pack è composto da busta di andata, modulo lettera, resoconto fiscale e busta di ritorno.

UNHCR-1
UNHCR-2
UNHCR-3
UNHCR-4
UNHCR-5

FOLLOW ME