Seguimisu Facebook Seguimisu Behance Seguimisu Linkedin Seguimisu Pinterest

Telefono Azzurro

{ campagna Natale }

overview

Telefono Azzurro promuove un rispetto totale dei diritti dei bambini e degli adolescenti. Con le sue attività ogni giorno promuove le loro potenzialità di crescita e li tutela da abusi e violenze che possono pregiudicarne il benessere e il percorso di crescita. In occasione del periodo natalizio invia un direct mail ai donors contattati nel 2015 e ad un file prospect.

brief

Le tematiche da trattare nel mailing sono il bullismo, la violenza e l’abuso. La richiesta è di creare un prodotto finale in cui l’infanzia è messa al centro, dove TA agisce in difesa dei bambini e adolescenti mediante la linea ascolto 1.96.96 e la relativa chat, attività di formazione nelle scuole per studenti e insegnanti, in contesti d’emergenza (Team d’Emergenza e l’114) e in caso di bambini scomparsi (116.00).

soluzione

Il protagonista della comunicazione è un orso di pelouche incerottato e bendato, che trasmette il messaggio di come un bambino che subisce violenza possa diventarlo a sua volta. Per i donors è stata inserita nella busta la Tessera Sostenitore, mentre ai prospect sono stati inviati i chiudipacco natalizi.

telefono-azzurro-1

il mail pack

Busta di andata • Modulo Lettera • Tessera Sostenitore • Chiudipacco

lettera

card

chiudipacco

FOLLOW ME