Seguimisu Facebook Seguimisu Behance Seguimisu Linkedin Seguimisu Pinterest

Sos Villaggi dei Bambini

{ campagna Pasqua }

overview

SOS Villaggi dei Bambini è una realtà internazionale che accoglie da più di 60 anni i bambini abbandonati o temporaneamente allontanati dalle famiglie. Offre loro una casa accogliente, li aiuta a costruirsi un futuro indipendente, supportando le famiglie disagiate per evitare l’allontanamento del proprio figlio. Qualora non fosse possibile, mantiene il più possibile l’unione tra fratelli e sorelle, per non distruggere il “nucleo“ di origine. Il modello pedagogico si basa su quattro principi: la mamma, i fratelli e le sorelle, la casa, il villaggio.

brief

Realizzare un direct mailing da spedire a un target prosect per raccogliere donazioni svincolate, da poter utilizzare per sostenere tutte le attività di SOS Villaggi dei Bambini. Il tono dovrà essere caldo, drammatico ma sensibile e delicato nel comunicare il bisogno/problema e la mission; concreto e autorevole nel comunicare le reason why; coinvolgente e ingaggiante nel comunicare la promessa e la richiesta di donazione.

soluzione

La creatività presenta 2 bambine che mostrano la foto di quella che un tempo era la loro famiglia. Lo storytelling racconta la loro storia, conclusasi con la morte per AIDS del papà e della mamma, fino al momento in cui sono state accolte da SOS Villaggi dei Bambini. Il mailing contiene 3 biglietti d’auguri pasquali che rimandano a 3 valori fondamentali: amore, casa, famiglia.

SOS-Villaggi-1
SOS-Villaggi-2
SOS-Villaggi-3
SOS-Villaggi-4
SOS-Villaggi-5
SOS-Villaggi-6

FOLLOW ME