Seguimisu Facebook Seguimisu Behance Seguimisu Linkedin Seguimisu Pinterest

Opera San Francesco

{ campagna Natale }

overview

Opera San Francesco per i Poveri Onlus, fondata nel 1959 dai Frati Cappuccini di Viale Piave a Milano, offre ai poveri assistenza gratuita e accoglienza. Oltre a soddisfare bisogni primari e reali di persone in grave difficoltà offre a loro ascolto e protezione. OSF eroga gratuitamente e quotidianamente i servizi di mensa, di cura dell’igiene della persona e di ambulatorio medico. Inoltre, attraverso l’Area Sociale, accoglie, orienta e accompagna il povero quando la situazione di emarginazione lo richiede.

brief

Il mailing è rivolto ad un target composto da prospect privati. La comunicazione dovrà essere focalizzata sul Natale, il momento più importante per l’Associazione per fare raccolta fondi e trovare soprattutto nuovi donatori.L’indicazione del cliente è di mantenere un tono di comunicazione equilibrato fra il laico e il religioso.

soluzione

Chi è povero, purtroppo, spesso rischia di “perdersi per strada”. Da questo spunto iniziale è stato sviluppato il concept per il mailing. OSF aiuta chi è povero a non perdersi per strada e così come la cometa indicava la strada ai Re Magi, la cometa di pane aiuta chi è povero a ritrovarsi.

osf-natale-1

il mail pack

Busta di andata • Modulo lettera • Folder • 5 biglietti augurali • 5 bustine

osf-natale-2
osf-natale-3
osf-natale-4
osf-natale-5
osf-natale-6

FOLLOW ME