Seguimisu Facebook Seguimisu Behance Seguimisu Linkedin Seguimisu Pinterest

Dicono di me

chi lo dice

Clienti e colleghi, collaboratori e amici. Ecco la mia pagina preferita 🙂

Simone Tornabene
Head of Strategy at WHY

Andrea ha grandi capacità di ascolto ed è in grado di percepire le necessità del cliente. Grande esperienza nel mondo tradizionale è molto aperto anche a tutto ciò che è digital. A parte il piacere personale di lavorare con lui, ho apprezzato molto le sue attitudini gestionali.

Luigi Onesti
Digital, Social and CRM Manager

Ho avuto il piacere di lavorare con Andrea per dieci anni. È un creativo speciale, intuitivo e geniale ma allo stesso tempo disponibile e mediare tra soluzioni creative ed esigenze di business. Un professionista fondamentale per una agenzia o una azienda che voglia coniugare grande professionalità e capacità di comprendere le evoluzioni e le esigenze di un business in continua evoluzione.

Valentina Martano
Sales Manager presso INTHERA
Mondadori Group

Andrea ha una grande capacità di declinare in veste creativa le esigenze di comunicazione del cliente, rispettando i tempi sia interni che esterni all’azienda. La sua pazienza e la sua duttilità consentono spesso di raggiungere serenamente l’obiettivo!

Francesco Vannucci
Independent Marketing and Advertising Professional

Andrea è la professionalità e la precisione fatta a persona. Affronta ogni lavoro come una sfida personale in cui far emergere la sua spiccata creatività e il suo innegabile talento di Art Director e Creative Director. Credo davvero vi siano pochi professionisti nel Direct Marketing con la sua vastissima esperienza e il suo portfolio: dal digitale al classico mailing, conosce e padroneggia gli strumenti più disparati e le soluzioni tecniche più originali. Dal punto di vista caratteriale, è sempre propositivo, concreto, determinato e certamente pronto alla battuta. È un sempre piacere lavorare con lui, sia come collega quotidiano che da freelance

Alessandra Banchieri
Social Educator & Copywriter

Andrea è stato il miglior Direttore Creativo che potessi desiderare: professionale ma non pedante, disponibile ma non buonista, creativo ma non pazzo. Insomma, quel giusto mix che ti fa lavorare con piacere, anche quando devi correre e non sai bene verso dove. #scusateseèpoco #tuttiunitinellacorsa #solosefaisquadravinci

Maria Teresa Mazzocchi
Media specialist presso associazione Vidas

Andrea possiede ottime doti professionali unite ad una forte empatia. Qualità che gli consentono di interpretare, realizzare e soddisfare pienamente le esigenze e i desideri del cliente.

Anna Aprea
Giornalista esperta
in economia dei media e marketing

Ho lavorato più volte con Andrea per progetti di Direct Marketing. Posso di certo segnalare Andrea per la competenza, la capacità di relazione e di coordinamento di gruppi di lavoro. Andrea è inoltre dotato di grande creatività ed esperienza nell’ambito della progettazione grafica.

Mariateresa Lospalluto
Sales Manager presso INTHERA
Mondadori Group

Andrea è una delle persone più responsabili che io conosca. Nella mia esperienza, questa non è una qualità consueta nei creativi, spesso presi dall’estro dell’inventiva. La solidità personale e professionale di Andrea comunque non intacca in alcun modo le sue qualità di Creative Director, soprattutto nel supporto alla proposizione commerciale. È un’abile disegnatore, dal tratto quasi fumettistico: nell’era del disegno digitale è una caratteristica quasi scomparsa e che consente a qualsiasi sua idea di essere facilmente spiegata a chiunque, così da darne immediatamente corpo. Considero un privilegio lavorare con lui.

Ugo Giordano
Co-founder and partner, at The Mask Communication

Lavoro con Andrea da molti anni e ho avuto modo di apprezzare la sua grande professionalità in più di un’occasione. Andrea è un professionista che punta sempre all’eccellenza creativa, ma sempre un’attenta visione strategica, il tutto arricchito da uno stile costantemente in evoluzione e in sintonia con i tempi. Credo che il suo punto di forza risieda nel fato che in lui la curiosità e l’entusiasmo dei primi anni di lavoro non si sono mai spenti e questa per un creativo è una caratteristica fondamentale.

Roberto Ferrara
Digital Innovation – Sales & Business Development presso Mondadori

Ho incrociato Andrea in ascensore per anni e non ho mai lavorato direttamente con lui, poi per un anno abbiamo lavorato a stretto contatto. Andrea è una persona di una competenza che raramente ho incontrato nella mia carriera, capace di prendere una campagna di comunicazione e darle vita, di far parlare un’immagine, è una persona curiosa che vede in ogni problema lavorativo di un progetto l’opportunità di trovare una soluzione, cercando di andare oltre. Nonostante la sua profonda competenza e capacità Andrea è una persona umilissima che fa vincere con la sua autorevolezza le ragioni della realtà agli interessi personali e soprattutto è una persona che non ti lascia mai “a piedi”. Se può Andrea ti aiuta sempre, anche quando potrebbe dirti “non è compito mio”

Daniele Domenico Vasapollo
Account Manager – Fundraising Specialist, at Comunicazioni sociali – B.U. Comma

Ho avuto modo di collaborare con Andrea nella creazione del Direct Mailing Natalizio, un’operazione centrale nella strategia di RF di Telefono Azzurro. Andrea ed il suo team si sono contraddistinti per una particolare attenzione alle nostre esigenze, con massima disponibilità e professionalità, accontentando le nostre richieste con un prodotto che ha raggiunto ottimi risultati.

Guia Angelica Rigoldi
Responsabile Servizio Fund Raising presso Fondazione Don Carlo Gnocchi ONLUS

Andrea è una persona sempre disponibile ed è anche molto preparato: si presenta sempre con almeno 3 differenti proposte creative, ben strutturate e soprattutto legate a dei concept chiari e ragionati. Le sue proposte oltre che creative sono anche il risultato di un’attenta azione di debriefing di quanto suggeritogli dal cliente e dimostrano un’ottima conoscenza dei principi e delle tecniche di marketing. È veramente bravo…e molto paziente.

Susan Blenkinsop Cardin
Owner PARDS Freelance Professional Partners

I’ve had the pleasure of working with Andrea on several projects. He is a smart, experienced and very capable Creative Director. He really digs deep into every new briefing to gain all the relevant knowledge and insight and fully understand the objectives. He organises his team to ensure a rapid turnaround and comes back with a range of high quality proposals which are creative, distinctive and always on brief. Excellent results guaranteed and a real pleasure to work with.

Luca Cesiano
Dealer Digital Marketing & CRM – EMEA Dealer’s Campaigns at FCA Fiat Chrysler Automobiles

Andrea support FCA in implementing CRM dealer campaigns to increase dealer’s network customer reccomendation, traffic, closure rate and loyalty. He cooperate well and has gained our respect thanks to his humble and competent approach.

Marco Francescato
visualizer

Visualizzare un’idea creativa per Andrea e’ un esperienza quasi rilassante.Non brancoli nel buio nello sforzo di azzeccare quello che ha in mente perche’ te l’ha comunicato in modo chiaro e definito, riuscendo ad utilizzare al meglio le competenze professionali coinvolte nei suoi progetti.

Manuela Ciotoli
PSFR Senior IG Assistant – Direct Mailing at
UNHCR

Andrea è un professionista preciso, attento ai bisogni del cliente, estremamente creativo e proattivo, sempre disponibile e gentile. È stato un vero piacere lavorare con lui!

Alberto Abbà
Responsabile Individui presso
L’Albero della Vita

Ho avuto il piacere di lavorare con Andrea per oltre dieci anni. Abbiamo gestito insieme parecchi clienti, io in veste di Account e lui in veste di Art Director. Molte gare le abbiamo vinte grazie alle sue idee creative e molti clienti sono rimasti fedeli negli anni anche grazie al livello di servizio e alla qualità della parte creativa da lui gestita. Andrea è una persona molto disponibile ed affidabile, precisa e puntuale. Sa trovare soluzioni originali alle specifiche esigenze e riesce ad entrare in empatia sia con i colleghi, che con i clienti, con cui si interfaccia senza problemi. Ha maturato un’esperienza completa nel mondo della comunicazione offline e online e per tipologie di clienti importanti. Un ottimo elemento da avere in squadra!

FOLLOW ME