Seguimisu Facebook Seguimisu Behance Seguimisu Linkedin Seguimisu Pinterest

blog

In questa pagina trovate le campagne di comunicazione provenienti da diverse parti del mondo, che ho scovato nel mio girovagare in rete e che ho piacere di condividere con voi.
Per me sono fonte costante di ispirazione, stupore, divertimento. Mi auguro lo siano anche per voi, o quantomeno che le possiate trovare interessanti.

Samsung gaming marathon

22/02/2017

Un’interessante operazione di DB Building

Royal Life Saving

26/01/2017

Come trasformare la distrazione in attenzione

Medici Senza Frontiere

28/11/2016

L’indipendenza non ha prezzo. Ma ha un costo.

Bake It for Santa

28/11/2016

La moglie di Babbo Natale ci dice come si fa

tiger

25/11/2016

Tiger in Suburbia, by JWT

iPhone 7

25/11/2016

waterproof

la pubblicità è sognare

26/01/2016

The real question is not: How many ads do we see? The real question is: What do we have to do to see no ads? And the answer is: go to sleep

the screen jacket

05/01/2016

Il Tablet ha sul retro un sistema di proiezione delle immagini. La cosa interessante è l’idea di abbinarlo ad un giubbotto che diventa lo schermo, per poterlo sfruttare ovunque.

la libertà assoluta, su 2 ruote

29/07/2015

Lui è Brandon Semenuk, unanimemente riconosciuto come il miglior Biker slopestyle di montagna al mondo. Il film è stato girato in piano sequenza e ha richiesto tre settimane di riprese. Devo dire che l’effetto è davvero spettacolare.

mcflurry per tutti

22/07/2015

Siamo ad Amsterdam, il caldo record non ha risparmiato nessuno, neanche alle latitudini più a Nord. Mc Donald’s organizza un modo originale per riderci – a mangiarci – sopra. Un totem molto speciale che misura la temperatura e si aprirà al superamento dei 38,6° (record nazionale). Indovinate un po’ se il record è stato superato… Campagna firmata TBWA.

donor cable

30/06/2015

Donor Cable non è un’idea nuova, era stata già realizzata nel 2013 da LeoBurnett in Brasile. Questa volta prende la forma di un braccialetto con 2 funzioni. La prima è trasferire la carica da un cellulare ad un altro. La seconda ricordarci di donare il sangue. Campagna ottimamente confezionata da Y&R, Moscow, Russia.

il libro potabile

30/06/2015

DDB New York realizza questa campagna sociale. Che ci crediate o no, questo libro riesce a rendere potabile anche l’acqua inquinata.

coca cola rompe il ghiaccio

23/06/2015

Leo Burnett Colombia firma questa campagna Coca Cola, che aiuta le reclute a socializzare durante il primo giorno di college.

samsung smart toys

23/06/2015

Samsung inventa Smart Toys, per bilanciare l’abitudine dei bambini a giocare con i dispositivi elettronici con l’esigenza di una sana attività fisica. Campagna firmata da Cheil (Spagna).

banana trophy

22/06/2015

Fai una una maratona, posti su Facebook il tuo arrivo e poco dopo ricevi una banana con stampato sopra i commenti degli amici e il tempo di percorrenza. Solo in Giappone poteva succedere. Campagna by Dentsu Y&R (Japan)

cool rainy invite from norway

22/06/2015

L’invito interattivo e autoironico firmato da MK Norway. Chi l’ha detto che a Bergen piove sempre? Io ci sono andato e c’era un sole bellissimo… sarò stato fortunato.

rebirth after reading

22/06/2015

Un’idea ecologica e rivoluzionaria nata in Cina che ci aiuterà a risparmiare l’uso della carta della stampante. Potrebbe funzionare a patto che l’inchiostro non abbia un costo elevato. Campagna firmata Cheil, Beijing (China).

red cross for homeless

22/06/2015

Campagna sociale per informare gli homeless sulla possibilità di ricevere assistenza sanitaria gratuita. Firmata dall’agenzia Konstellation (Denmark).

spray anticrash

19/06/2015

Volvo realizza questa campagna in UK. Un’iniziativa di branding volta a rendere più sicura la strada per i ciclisti (e di riflesso per tutti gli altri che la percorrono). Campagna firmata da Grey London.

desaparecido

19/06/2015

La NBS di San Paolo (Brasile) realizza questa operazione di social-guerrilla, a supporto dell’organizzazione Maes da sé, l’Associazione brasiliana di ricerca e di difesa dei bambini scomparsi (ABCD) nata dall’iniziativa di due madri di bambini scomparsi, Ivanise Esperidião da Silva e Vera Lúcia Gonçalves. Emozionante.

coca cola braille

19/06/2015

L’agenzia messicana Anònimo (www.anonimo.mx ), realizza per Coca Cola la versione della lattina personalizzata con il nome, solo che rispetto a quelle che già conosciamo questa è scritta in alfabeto Braille.

mc bike

19/06/2015

Tribal Buenos Aires, in collaborazione con DDB, ha ideato per McDonald’s MC BIKE, la soluzione take away per i ciclisti. Un pack disegnato ad hoc da appendere al manubrio. In Italia non c’è ancora ma si sa, le esigenze dei ciclisti non qui da noi non sono tenute in grande considerazione, purtroppo.

super glue

19/06/2015

BBDO Guatemala realizza questa originale campagna per Scotch Super Glue 3M. La colla è venduta all’interno di uno speciale Discount di oggetti decorativi per la casa. Gli oggetti sono rotti (o possono essere rotti dai clienti) e dati in omaggio a chi acquista la colla.

nivea doll, proteggere la pelle è un gioco

19/06/2015

FCB Brasile firma questa campagna. Mostra come sensibilizzare i bambini all’uso della crema solare attraverso un gioco, la Doll appunto. Un’idea geniale.

è successo a toronto

19/06/2015

Il brand manager di Bissel Canada fa una dimostrazione live della qualità dei suoi prodotti presso la metropolitana di Toronto. Il risultato l’ha raggiunto di sicuro anche se vorrei sapere come ha digerito…

giù le mani dall’ultima fetta!

19/06/2015

McCann Worldgroup Milano confeziona questo video gustosissimo, che stabilisce una volta per tutte di chi sia l’ultima fetta. Surreale ma fantastico.

THE MEDICINE MUSIC BOX

19/06/2015

L’agenzia Brasiliana WE ha creato questo invito per un famoso evento musicale sponorizzato da una nota casa farmaceutica. Musica e salute: un piccolo capolavoro artigianale e un pack curato in ogni dettaglio.

controllate gli specchietti

19/06/2015

La classica campagna di guerrilla mktg che sponsorizza l’adozione dei cani abbandonati: emozionante, probabilmente più per il video che per la campagna in sé. Giudicate voi. La campagna è firmata Alma (Miami USA).

sicurezza in mare

19/06/2015

Campagna firmata dall’agenzia Rosapark (Parigi). Il tema è la sensibilizzazione all’uso del giubbotto salvagente per tutti coloro che escono in barca. La soluzione è divertente e molto originale, un vero e proprio “sorso” di mare…

FOLLOW ME